Elon Musk, Trump: è nata una nuova stella, è un supergenio

Per saperne di più:
Ucraina

Se Donald Trump torna alla Casa Bianca è grazie ai milioni messi a disposizione dal più ricco e importante dei suoi sostenitori: Elon Musk, patron di Tesla e della compagnia aerospaziale SpaceX e di X. Donald Trump lo sa e gli riconosce il merito. “Abbiamo una nuova stella, è nata una stella: Elon Musk. È un ragazzo straordinario, eravamo seduti insieme stasera. Ha trascorso due settimane a Philadelphia e in diverse parti della Pennsylvania in campagna elettorale", ha detto il candidato repubblicano alla presidenza Usa nel discorso della vittoria di fronte ai suoi sostenitori in Florida (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Così Donald Trump ha ringraziato Elon Musk per l’enorme sostegno dato dall’uomo più ricco del mondo alla sua campagna , definendolo “un super genio, dobbiamo proteggere i nostri super geni”. È un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me”. (Il Fatto Quotidiano)

Il post di Musk è un chiaro riferimento all'ingresso nel quartier generale di Twitter di due anni fa. (Fanpage.it)

Con questa frase su X - il suo X - Elon Musk mette il sigillo su una parte importante della campagna elettorale che ha fatto per Donald Trump, da poche ore 47esimo presidente degli Stati Uniti. Da quando ha acquistato il social media precedentemente chiamato Twitter nell'ottobre del 2022, Musk ha normalizzato la diffusione di affermazioni false, forvianti e polarizzate in nome della libertà di espressione a tutti i costi e ha ridotto gli investimenti e i dipendenti dedicati alla moderazione dei contenuti. (Corriere della Sera)

Trump presidente è già un affare per Musk con boom azioni Tesla

Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. Donald Trump è arrivato a casa. (Corriere della Sera)

Un a… Di dare un sostegno convinto, pieno, incondizionato, al candidato repubblicano con un post su X, il suo social network. (La Stampa)

Donald Trump vince le elezioni americane 2024 e Tesla decolla a Piazza Affari, aprendo l'odierna seduta con un balzo del +13,34%. D'altronde lo stesso Trump ha ringraziato il suo più importante e potente sostenitore sul palco appena dopo la vittoria: "Elon è un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me". (Adnkronos)