Toyota, un motore 2 litri ibrido per le sportive GR del futuro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le nuove normative sulle emissioni inquinanti sono sempre più stringenti e questo penalizza i modelli sportivi. Toyota, però, non intende mettere da parte vetture che permettano di far divertire chi avrà modo di mettersi alla loro guida. La casa automobilistica giapponese sta infatti lavorando ad un nuovo motore ibrido per i modelli GR. Tale powertrain si baserà sull'unità 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata che l'azienda giapponese sta sviluppando e di cui abbiamo raccontato in passato all'interno di alcuni articoli . (HDmotori)

Su altri giornali

In epoca di elettrico, Toyota va anche un po’ controcorrente sviluppando un nuovo motore termico. Si tratta di un 4 cilindri 2 litri molto compatto a corsa corta di elevata potenza specifica che nei progetti Toyota dovrà anche sostituire il tre cilindri 1,5 litri attualmente montato su quasi tutta la sua gamma medio-piccola full hybrid (da Yaris a Corolla). (Auto.it)

Gli ultimi progetti di Toyota Gazoo Racing (TGR) valorizzano le icone di oggi e alimentano la passione per il motorsport, tornando alle radici del suo impegno a realizzare auto sempre migliori attraverso le competizioni. (Toyota)

Toyota sta sviluppando un nuovo sistema ibrido per la gamma GR, segno che la casa automobilistica giapponese prevede un futuro per il suo marchio sportivo nell’era delle stringenti normative sulle emissioni. (ClubAlfa.it)

Toyota Gazoo Racing, nuove auto ispirate al motorsport nel 2025

Toyota Gazoo Racing, Yaris e Supra cattivissime (Auto.it)

Il prototipo estremo di GR Yaris Aero Package introduce un’aerodinamica ottimizzata, il freno a mano verticale e un handling migliorato. La nuova GR Yaris M Concept è dotata di un inedito motore turbo a 4 cilindri in linea da 2,0 litri. (QN Motori)