Toyota, un motore 2 litri ibrido per le sportive GR del futuro

Le nuove normative sulle emissioni inquinanti sono sempre più stringenti e questo penalizza i modelli sportivi. Toyota, però, non intende mettere da parte vetture che permettano di far divertire chi avrà modo di mettersi alla loro guida. La casa automobilistica giapponese sta infatti lavorando ad un nuovo motore ibrido per i modelli GR. Tale powertrain si baserà sull'unità 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata che l'azienda giapponese sta sviluppando e di cui abbiamo raccontato in passato all'interno di alcuni articoli . (HDmotori)
Su altri giornali
La nuova GR Yaris M Concept è dotata di un inedito motore turbo a 4 cilindri in linea da 2,0 litri. Toyota Gazoo Racing (TGR) presenta modelli innovativi, sviluppati grazie all’esperienza nel motorsport. (QN Motori)
Gli ultimi progetti di Toyota Gazoo Racing (TGR) valorizzano le icone di oggi e alimentano la passione per il motorsport, tornando alle radici del suo impegno a realizzare auto sempre migliori attraverso le competizioni. (Toyota)
Elettrico, ibrido, ma Toyota non dimentica le emozioni del motore endotermico annunciando lo sviluppo di un nuovo 2.0 turbo. Ecco, intanto, le cattivissime Yaris e Supra GR. Video di Alberto Sabbatini (Auto.it)

In epoca di elettrico, Toyota va anche un po’ controcorrente sviluppando un nuovo motore termico. Si tratta di un 4 cilindri 2 litri molto compatto a corsa corta di elevata potenza specifica che nei progetti Toyota dovrà anche sostituire il tre cilindri 1,5 litri attualmente montato su quasi tutta la sua gamma medio-piccola full hybrid (da Yaris a Corolla). (Auto.it)
La prossima generazione di auto sportive Toyota monterà una versione 2.0 litri di questo propulsore, attualmente sottoposto a rigorosi test di resistenza “fino al punto di rottura” nella GR Yaris M Concept. (ClubAlfa.it)