Calcio Monza, Maldini riporta il biancorosso in Nazionale

Calcio Monza, Maldini riporta il biancorosso in Nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews SPORT

Una serata storica per Daniel Maldini, per la sua famiglia, per il calcio italiano e per il Calcio Monza: l'attaccante biancorosso ha esordito ieri in maglia azzurra nel match di Nations League tra Italia e Israele terminato con il punteggio di 4-1. Il debutto di Daniel – avvenuto al minuto 73’ del match – è un evento indimenticabile che ha segnato diversi record, sia personali che di squadra. Dinastia In primo luogo, l’attaccante biancorosso è diventato il terzo giocatore della sua famiglia ad indossare la maglia della Nazionale dopo papà Paolo (126 presenze, 3° in questa speciale classifica) e nonno Cesare (14 gettoni): sono pochissimi – e decisamente meno famosi per i protagonisti - i casi in cui la parentela diretta è arrivata fino alla terza generazione con un rappresentante nella Nazionale maggiore (MBNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Timido e di poche parole, doveva solo trovare il modo di relazionarsi, con quella qualità che si nascondeva dietro l’angolo di un cognome. Stava stretto in un corpo piccolo il talento di Daniel. (Sky Sport)

"E sullo sfondo della rotonda vittoria, che ci avvicina alla qualificazione (e, soprattutto, a un sorteggio più morbido per il Mondiale 2026), nei minuti finali c’è spazio per incastonare la favola dei Maldini, tre generazioni tutte in Nazionale: qualcosa di epocale. (Pianeta Milan)

Dopo il nonno Cesare e il padre Paolo, due vere e proprie icone azzurre, ecco Daniel che entra a far parte della storia della Nazionale. "La "Dinasty" dei Maldini: Daniel, a Udine l'esordio in azzurro". (TUTTO mercato WEB)

La Barba al Palo - Sognando i Maldini

La dinastia Maldini in maglia azzurra continua, e ora per l'attaccante si apre una fase nuova della carriera L'emozione che viene tradita solo a metà, nello stesso campo in cui per la prima volta scese papà Paolo nel 1985. (Sky Sport)

Minuto 72 di Italia-Israele, il CT della Nazionale chiama Daniel Maldini per inserirlo in campo durante la sfida di Nations League. Un ruolo da trequartista/seconda punta che si adatta perfettamente alle caratteristiche del giocatore del Monza (SportItalia.it)

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, dopo Italia-Israele, si sofferma sul debutto in azzurro di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, due leggende del calcio italiano e della Nazionale. (Il Sole 24 ORE)