Non brillante, ma vincente: l’Atalanta a Venezia fa il suo dovere

Con una rete per tempo l'Atalanta regola facilmente il fanalino di coda Venezia nel suo stadio, davanti ad un migliaio di atalantini scesi in laguna a sostenere i propri beniamini. Pur senza disputare una gara particolarmente brillante, gli uomini di Gasperini hanno meritato i 3 punti contro una formazione che si è rivelata ampiamente inferiore alla nostra. Subito in avvio di gara Pasalic mette in gol e così tutto parte in discesa. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

"Dobbiamo evitare superficialità perché non ce le possiamo permettere: non solo in difesa ma anche in attacco dove non riusciamo a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto". Lo ha detto Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa, dopo la sconfitta interna del Venezia con l'Atalanta. (Il Mattino di Padova)

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic nel primo tempo – che è diventato il croato con più reti in Serie A, 50 – e del solito Mateo Retegui nella seconda frazione, con l’attaccante che, all’ottavo gol in campionato, stacca momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica capocannonieri. (Calciomercato.com)

"L'approccio alla gara è stato buono, ma ci facciamo troppo spesso male da soli. Stiamo pagando un po' di errori, individuali e di squadra. Quando creiamo, dobbiamo essere più cinici. Bravi a restare in partita, ma le occasioni avute le potevamo sfruttare meglio". (Tutto Venezia Sport)

Venezia calcio, il terzo ko consecutivo fa tremare la panchina di mister Di Francesco: tutto troppo facile per l'Atalanta, manca la reazione

Gasperini: "Squadra non brillantissima ma solida" Ai microfoni di DAZN, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria dei suoi, ancora una volta con lo zampino di Mateo Retegui: "Un giocatore che apprezzavamo anche prima, per quanto fatto vedere al Genoa. (Diretta)

In campo due georgiani (Goglichidze e Kvaratskhelia) e due scozzesi (McTominay e Gilmour) visto che Lobotka è infortunato e salta la sfida del "Castellani". La capolista manda in porta nuovamente l'ex Caprile. (Diretta)

La partenza in Serie A del Venezia prosegue a ritmi molto lenti: solo 4 punti racimolati grazie all'unica vittoria contro il Genoa e ad un pareggio con la Fiorentina, mentre è arrivata la terza sconfitta consecutiva. (ilgazzettino.it)