Assaggio di inverno tra giovedì 14 e venerdì 15 ma nessuna ondata di freddo in vista. Temperature in calo di 5-6 gradi

Tra domani e venerdì previsto un calo delle temperature di 5 o 6 gradi, ma nessuna ondata di freddo in vista. È quanto indica Roberto Nanni, tecnico meteorologo AMPRO Meteo Professionisti. Sono tre le perturbazioni che in questo periodo hanno interessato l’Italia, alcune di queste accompagnate da propaggini di aria fredda provenienti dai Balcani – spiega l’esperto -. La numero 1 ancora attiva, sta investendo la Sicilia orientale e parte delle regioni tirreniche meridionali con fenomeni localmente intensi; la numero 2 che ormai si è allontanata verso le coste iberiche portando forte maltempo e infine la numero 3 (a carattere di fronte freddo) che raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì 14 e venerdì 15″. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Questa massa d’aria, più gelida, sta contribuendo alla formazione di precipitazioni diffuse in gran parte del Sud, con particolare intensità nell’Est della Sicilia, dove si sono verificati episodi di nubifragi e occasionali alluvioni lampo. (Meteo Italia)

La fase fredda sul nostro Paese è appena all'inizio, le prime gelate di stagione saranno realtà specialmente dalla prossima notte: il meteo invernale durerà almeno fino a tutto il week-end. (il Giornale)

Previsioni Meteo Abruzzo: nucleo d’aria gelida tra domani e venerdì e neve in collina

Previsioni Meteo per Giovedì 14 Novembre Piogge previste per Giovedì 14 Novembre (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un'ulteriore e generale diminuzione con l'arrivo anche di estese gelate sulle regioni del Nord e del Centro. La stagione avanza e come giusto che sia anche il clima comincia ad orientarsi verso caratteristiche più consone al calendario. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)