L'Italia nella morsa del caldo: 13 città col bollino rosso. E ora è anche allarme incendi boschivi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. Se oggi, lunedì 29 luglio, erano già 11 i bollini rossi, domani - martedì 30 - saliranno a quota 13 le città del Belpaese con livello di allerta 3, il (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto con accumuli fino a 45mm nel Bergamasco e 50mm nel Veronese. Sono stati causati dal passaggio di un fronte sull'area balcanica che in parte è riuscito a scavalcare anche le Alpi centro orientali trovando condizioni di temperatura e umidità favorevoli per lo sviluppo. (3bmeteo)

Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali.Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it spiega che probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna. (Agenzia askanews)

Il caldo imperversa sulle regioni del Nordest e fa registrare alte temperature nelle città, tra bollini gialli e arancioni. Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. (ilgazzettino.it)

Meteo: Caldo infinito e Allerta da Bollino Rosso: vediamo quanto durerà l'Anticiclone Caronte

Se è caldissimo di giorno, non va meglio la notte quando si verifica il fenomeno, ormai purtroppo noto e col quale dobbiamo fare i conti, delle notti tropicali: significa che la temperatura… (La Repubblica)

Caldo opprimente almeno fino a giovedì, poi venerdì avremo un po’ di tregua con l’arrivo dei temporali. Per il momento si boccheggia nella nostra regione. (Corriere Romagna)

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)