MEF, mandato a banche per emissione dual tranche da massimi 5 miliardi di euro
Banca Monte dei Paschi di Siena BNP Paribas Citi Crédit Agricole NatWest UniCredit Il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha affidato ail mandato per un'emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTP a 10 anni - scadenza 1° agosto 2035 - e di un nuovo BTP Green - scadenza 30 aprile 2046 - per un importo non superiore a 5 miliardi di euro (no grow).I BTP Green sono titoli di Stato italiani i cui proventi sono destinati al finanziamento di iniziative del bilancio dello Stato (incentivi fiscali e spese) con ricadute ambientalmente sostenibili. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un nuovo Btp a 20 anni è il candidato più probabile per la prima emissione dell'anno. Attesi anche due nuovi Btp Valore e un nuovo Btp Italia (Milano Finanza)
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Wall Street Italia)