Giancarlo e la passione per le armi. Cesira, una vita per gli altri: ecco chi erano i due anziani morti a Tarzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso INTERNO

Giancarlo Gaio, 90 anni, e Cesira Bianchet, 82enne, trovati morti nella camera da letto della loro casa con ferite di arma da fuoco, vivevano da molti anni a Tarzo. La vita dei due anziani aveva subito un duro colpo cinque anni fa, quando era mancata la loro unica figlia, Dorotea. Poi si sono sommate la malattia di lui e per lei la depressione e un recente incidente domestico. Giancarlo, panetti… (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri media

Intervista alla vicesindaca di Tarzo con delega ai servizi sociali Antonella Pol Intervenuta sul luogo della tragedia, a Colmaggiore di Sopra, la vicesindaca con delega ai servizi sociali Antonella Pol ha parlato con i congiunti dei due anziani portando loro la vicinanza e il conforto della comunità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

01:20 Il comandante dei carabinieri: "Esplosi 3-4 colpi mirando alla testa" (La Tribuna di Treviso)

Spara alla moglie, poi si toglie la vita. Dietro l'omicidio-suicidio di una coppia trevigiana di anziani c'è un dolore, mai sopito, per la morte, per un male incurabile, dell'unica figlia nel 2020. (leggo.it)

(Adnkronos) – Una coppia di anziani è stata ritrovata morta stamane nella loro camera da letto con ferite di arma da fuoco a Tarzo (Treviso), in località Colmaggiore di Sopra. I primi rilievi effettuati dai carabinieri conducono a pensare a un verosimile caso di omicidio-suicidio compiuto dall’uomo di 90 anni nei confronti della moglie di 82. (CremaOggi.it)

Il parroco di Tarzo: "Un dramma con una fragilità di fondo che nessuno intercetta" Il parroco di Tarzo, don Francesco Cerruti, davanti all'abitazione dell'omicidio-suicidio: "Un evento terribile. Ho portato tempo fa la comunione in casa dei due anziani ma non ho mai notato niente di strano. (La Tribuna di Treviso)

Le indagini proseguono spedite per accertare quanto accaduto nella casa a cui si accede da un vialetto da stamattina presidiato dai Carabinieri e delimitato da un nastro bianco e rosso. Gli inquirenti stanno ricostruendo, con il passare delle ore, il quadro della tragedia familiare (questa l’ipotesi più largamente accreditata) consumatasi al civico 21 di Colmaggiore di Sopra, località di Tarzo (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)