Vaccarino non vuole proiettare ‘Iddu’ perchè “la mafia mi fa schifo”. Ma Mazara lo programma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia della mancata proiezione del film ‘Iddu’ sulla vita di Matteo Messina Denaro nell’unico Cinema di Castelvetrano fa ancora discutere. Lo aveva deciso Salvatore Vaccarino che gestisce la sala cinematografica ma che è anche figlio di Antonio Vaccarino, ex sindaco castelvetranese con una condanna definitiva per stupefacenti maturata negli anni ’90 e scontata in parte all’interno del carcere di Pianosa ed una condanna più recente in primo grado a sei anni per favoreggiamento aggravato dall’aver agevolato Cosa nostra, pochi anni prima della morte per Covid qualche anno fa. (Itaca Notizie)
Su altri media
Nella serata di ieri a Mazara del Vallo il pubblico ha incontrato i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e il protagonista Elio Germano che interpreta Messina Denaro. Mazara del Vallo si trova a pochi chilometri da Castelvetrano, città natale del boss e dove ha vissuto l’ex sindaco Antonio Vaccarino che col latitante intrattenne per anni un rapporto epistolare aiutando i Servizi segreti che erano impegnati nella cattura del superlatitante. (CastelvetranoSelinunte.it)
Salvatore è il figlio di Antonio Vaccarino , l'ex sindaco di Castelvetrano che nei primi anni del 2000 intrattenne una corrispondenza con Matteo Messina Denaro per conto dei servizi segreti,... (Virgilio)
Salvatore è il figlio di Antonio Vaccarino, l’ex sindaco di Castelvetrano che nei primi anni del 2000 intrattenne una corrispondenza con Matteo Messina Denaro per conto dei servizi segreti, finalizzata alla sua cattura. (Tp24)
di tp24 - 04 Ottobre 2024 Il Cinema Ariston di Trapani tutto esaurito per l’attesissima anteprima di “Iddu, l’ultimo padrino”, il film che racconta una parte della latitanza di Matteo Messina Denaro. (Video Regione)
A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? Intervista di Gian J. (La Valle Dei Templi)
Sono in tanti ormai a mobilitarsi affinché anche i concittadini del boss morto di tumore lo scorso settembre possano vedere il film, dato che nell’unico cinema del paese, il Marconi del figlio dell’ex sindaco Antonio Vaccarino, non verrà proiettato. (Giornale di Sicilia)