Vaccarino non vuole proiettare ‘Iddu’ perchè “la mafia mi fa schifo”. Ma Mazara lo programma

La notizia della mancata proiezione del film ‘Iddu’ sulla vita di Matteo Messina Denaro nell’unico Cinema di Castelvetrano fa ancora discutere. Lo aveva deciso Salvatore Vaccarino che gestisce la sala cinematografica ma che è anche figlio di Antonio Vaccarino, ex sindaco castelvetranese con una condanna definitiva per stupefacenti maturata negli anni ’90 e scontata in parte all’interno del carcere di Pianosa ed una condanna più recente in primo grado a sei anni per favoreggiamento aggravato dall’aver agevolato Cosa nostra, pochi anni prima della morte per Covid qualche anno fa. (Itaca Notizie)

Su altri media

Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)

Ma a Castelvetrano non tutti la pensano come Salvatore Vaccarino, il proprietario della sala, che definisce la pellicola «indecente». Il cinema Marconi, l’unico del paese, non proietterà il film. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scuola di Castelvetrano: «Il film su Messina Denaro va visto: lo proiettiamo noi»

Lo dice Salvatore Vaccarino che stasera è stato intervistato dall’inviato Leonardo Zellino per il Tg1. Vaccarino ha diffuso in serata una nota stampa, annunciando che, quando uscirà “Iddu”, nel suo cinema Marconi a Castelvetrano verrà proiettato il docufilm “Falcone e Borsellino il fuoco della memoria”, «affinché possano essere esaltati e ammirati i veri eroi del nostro tempo che devono essere fonte di ispirazione per tutti e soprattutto per le nuove generazioni», dice Vaccarino. (CastelvetranoSelinunte.it)

All’incontro moderato da Antonio Nunzio Isgrò, interverranno, prima della proiezione, uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano. (OggiMilazzo.it)

All’ingresso di Castelvetrano il mega manifesto pubblicitario stradale sponsorizza la prossima uscita del film Iddu, sulla storia di Matteo Messina Denaro, nato proprio in città. Lo ha deciso il titolare … (Il Fatto Quotidiano)