MotoGp, la prudenza consiglia Martin: “Meglio quarto che per terra”

– Si conferma un weekend difficile per Jorge Martin a Motegi. Il leader del mondiale ha faticato molto sul passo al venerdì, ammettendo chiaramente ‘non ho fiducia sulla moto’, la qualifica lo ha poi visto cadere nella seconda run e l’undicesimo posto in griglia complica qualsiasi piano per la vittoria. Così, Jorge è entrato in modalità gestione per limitare i danni. In parte ce l’ha fatta con il quarto posto in Sprint Race che gli consente di mantenere quindici punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, il vincitore sfruttando la caduta di Acosta (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

È stata una stagione molto difficile, soprattutto nella parte finale, in Thailandia e in Malesia, ma anche a Valencia. (sport.tiscali.it)

Chiude il sabato in Giappone con un sorriso a metà Jorge Martin. Se da una parte è riuscito a riparare i danni in campionato (rimane primo nella classifica con un vantaggio di 15 punti su Pecco Bagnaia, considerando che nella Sprint è scattato dalla undicesima casella ed ha tagliato il traguardo quarto), dall'altra sa che domani la storia sarà diversa. (Moto.it)

Il leader della classifica generale MotoGP non sembra a un livello simile a quello di Mandalika, sarà necessario fare qualche intervento sulla sua Ducati per consentirgli di avere un feeling migliore. MotoGP Motegi, l’analisi di Martin Il pilota … (Corse di Moto)

GP Giappone, Martin: "Guidare in queste condizioni per 24 giri sarebbe un problema"

Sulla giornata di oggi... Nonostante il terzo tempo nella sessione di oggi, Jorge Martin non sembra essere totalmente sereno. Lo spagnolo non si è trovato da subito bene con la sua moto e ora i pensieri vanno già alla gara di domenica e alla decisione delle gomme, considerando che, secondo le previsioni del meteo, domani pioverà tutto il giorno in GIappone. (Moto.it)

"Le Ktm sono sicuramente molto in forma, ma non solo loro", spiega lo spagnolo della Ducati Pramac MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) - "Sicuramente le Ktm sono molto in forma, ma non solo loro. Nel passo gara non vedo tanti piloti al nostro livello. (Tiscali)

A tenere però tutto l’ambiente Pramac con i piedi per terra è però lo stesso spagnolo, ancora non del tutto a posto in termini di assetto e fiducia. Io non ho ancora la massima fiducia in sella– spiega Jorge - quindi spero di migliorare per domenica, pur essendo ora uno dei più veloci. (Motosprint)