Ita Airways – Lufthansa: migliaia di assunzioni in arrivo con l'acquisizione, trovato l'accordo con il MEF

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio ECONOMIA

Nel settore del trasporto aereo sono in arrivo migliaia di assunzioni grazie all’ingresso di Lufthansa in Ita Airways. E’ stato raggiunto l’accordo tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la società aerea tedesca finalizzato all’acquisizione della compagnia aerea italiana. L’operazione, che per concludersi è in attesa dell’ok della Commissione Europea, potrà generare nuove opportunità di lavoro in Italia presso entrambi i vettori aerei. (Ti Consiglio)

Su altre testate

"Abbiamo fatto le cose che sono state chieste da loro", ha aggiunto. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che "la questione Ita é perfezionata, dopodiché la Commissione Europea deve dare il via libera definitivo". (LA STAMPA Finanza)

In attesa dell’ok dell’Antitrust Ue a Lufthansa, dai conti della compagnia italiana emerge una perla che andrà ad arricchire la dote destinata al nuovo azionista: è Volare Loyalty, la società delle Millemiglia. (Milano Finanza)

Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways, va subito al punto. «Chiuderemo l’anno con 3 miliardi di fatturato e auspichiamo di chiudere con un Ebit positivo, ora siamo a quota 40 milioni, dimostrando con i fatti di essere una azienda competitiva e profittevole. (ilmessaggero.it)

Turicchi: «I conti di Ita sono positivi. Abbiamo lavorato bene»

"Può darsi che, anzi forse è anche opportuno che, venga chiusa la partita prima che ci sia la nuova commissione - ha aggiunto - perché è la commissione in carica che l'ha seguita e quindi spero nel più breve tempo possibile, chissà entro fine novembre, però è questione di settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, parlando con i giornalisti a Rio de Janeiro."Può darsi che, anzi forse è anche opportuno che, venga chiusa la partita prima che ci sia la nuova commissione - ha aggiunto - perché è la commissione in carica che l'ha seguita e quindi spero nel più breve tempo possibile, chissà entro fine novembre, però è questione di settimane. (il Dolomiti)

La scorsa settimana Lufthansa ha dichiarato di aver presentato alla Commissione europea un pacchetto di misure correttive necessarie per ottenere l’approvazione dell’antitrust dell’Unione Europea per acquisire una partecipazione di minoranza in Ita, di proprietà statale, avvicinandosi così alla chiusura dell’accordo. (Travel Quotidiano)