VIDEO Nucleare, Salvini: "Se ci fosse referendum vincerebbe il sì"

VIDEO Nucleare, Salvini: Se ci fosse referendum vincerebbe il sì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Il ministro delle Infrastrutture nel suo intervento al forum Ambrosetti di Cernobbio “Riportare l’Italia nei Paesi civili e sviluppati che si stanno dotando di nucleare è fondamentale altrimenti è una resa incondizionata. Io penso che se ci fosse un referendum oggi vincerebbe il sì, è chiaro che se lo fai dopo Chernobyl o i disastri in Giappone hai una risposta emotiva”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini nel suo intervento al forum Ambrosetti a Cernobbio. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Salvini ha dichiarato con orgoglio: "Stiamo rispettando pienamente i tempi previsti. Lione" (Ferrovie.info)

Ritengo che l’italia non possa più dire di no al nucleare, ritengo una delle mission più importanti di questo governo sia quella di riportare l’Italia nel contesto della modernità e dell’efficienza”. (Agenda Politica)

Nel 2032 secondo i piani del Governo il primo treno correrà sulla tratta ad Alta Velocità fra Torino e Lione , lo stesso accadrà nel tunnel ferroviario del Brennero per collegare in 25 minuti Fortezza e Innsbruck e sarà operativa la diga foranea di Genova per permettere al porto di fare davvero concorrenza agli scali del Nord Europa a partire da Rotterdam. (Il Sole 24 ORE)

Salvini: mi sono dato come orizzonte temporale il 2032, lavoro decennale

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando alla platea degli imprenditori di Cernobbio (Como) nell’ultima giornata di lavori del forum Ambrosetti.Tra le opere infrastrutturali attese, Salvini ha ricordato “se tutto procede con i piani” il primo treno dell’alta velocità Torino-Lione e “il più lungo tunnel ferroviario in lavorazione al Brennero. (Agenzia askanews)

Matteo Salvini presenta al Forum Ambrosetti di Cernobbio un ampio piano decennale " con orizzonte temporale 2032 ", anno in cui è previsto l'avvio dell'operatività di molte grandi opere. Dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 al ponte sullo stretto di Messina, passando per la Tav e altre grandi importanti opere infrastrutturali. (il Giornale)

ROMA (ITALPRESS) – “Ritengo che riportare l’Italia nel contesto dell’energia pulita, moderna ed efficiente del nucleare sia una delle sfide più importanti del nostro governo. Ne va dello sviluppo, della crescita e della sostenibilità del nostro Paese: non possiamo più dire di no”. (La Nuova Sardegna)

VIDEO Nucleare, Salvini: "Se ci fosse referendum vincerebbe il sì"