Inizia la refezione scolastica a Casalnuovo, come funziona?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio inizierà il 7 ottobre 2024 Casalnuovo di Napoli. Dopo il fermo dovuto al periodo estivo è ripresa la scuola ed a breve i bambini degli istituti scolastici di Casalnuovo potranno iniziare anche ad usufruire della mensa. Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, nei giorni scorsi, in un video sulla sua pagina Facebook, ha comunicato la data di inizio della refezione scolastica: si comincia lunedì 7 Ottobre 2024. (Impresa Italiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest’anno, quando ci sono sette piccoli studenti, rischiava di rimanere chiusa ancora a lungo per mancanza di docenti. (Telebari)
«Alle Isole Tremiti torna a suonare la campanella» (Termoli Online)
Ad annunciare il tutto è stata la dirigente scolastica, Teresa Cucciniello che lunedì prossimo 7 ottobre si recherà sull’isolotto di San Domino per l’inaugurazione ufficiale della scuola. La maestra è disponibile e la scuola per l’infanzia delle Isole Tremiti domani mattina 1 ottobre (come ai vecchi tempi) apre per la gioia dei sette bambini e dei genitori residenti sull’arcipelago garganico. (l'Immediato)
Come riporta Il Corriere della Sera, nell’arcipelago non si riesce a trovare una maestra per sette piccoli alunni di tre anni. Le due maestre assegnate alla scuola dell’infanzia hanno entrambe rifiutato. (Tecnica della Scuola)
Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)
La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti non può iniziare le attività didattiche a causa della mancanza di un insegnante. La situazione, definita “intollerabile” da Matteo Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva Puglia, ha suscitato preoccupazione e mobilitazione. (Orizzonte Scuola)