Cristante-Thuram, Marelli: "Il fallo c'è, ma il Var può intervenire solo in un caso. Anche io..."

Cristante-Thuram, Marelli: "Il fallo c'è, ma il Var può intervenire solo in un caso. Anche io..." Il commentatore arbitrale di Dazn Luca Marelli è intervenuto nel post partita di Roma-Inter per commentare il mancato fischio di Massa sul fallo di Cristante su Thuram: "Togliamoci subito un dubbio: il fallo di Cristante c'è. Gamba sinistra su polpaccio destro di Thuram. Ma è fuori area, e il Var può intervenire solo per un cartellino rosso per chiara occasione da rete. (L'Interista)

Ne parlano anche altre fonti

Biasin ha parlato dell’inserimento di Tomas Palacios all’Inter, ma al contempo è ritornato sul contatto non punito da Massa tra Cristante e Thuram in Roma-Inter. (Inter-News)

Se ieri butti fuori Reijnders, che ha fatto di tutto per evitare di toccare l'avversario, come fai a non cacciare Cristante che fa contatto e butta giù Thuram? Ci costringono a fare ragionamenti contro gli arbitri, che sono gli assoluti protagonisti del campionato: questa cosa è insopportabile". (fcinter1908)

Oltre gli arbitri, anche il livello del gioco espresso in campo durante tutta l'ottava giornata di campionato è stato basso. L’intervento di Bryan Cristante su Marcus Thuram, chiaramente falloso e da sanzionare con nu cartellino rosso, è stato ignorato in maniera clamorosa. (Inter-News)

Cesari: «Roma-Inter, Cristante da rosso. Di Bello ha spento il VAR!»

Intervenuto negli studi di Pressing, Graziano Cesari, ex arbitro, ha analizzato così gli episodi arbitrali rilevanti nella vittoria dell'Inter contro la Roma: "L'arbitro era in posizione ottimale e fa segno di continuare: Ndicka tocca il pallone con la punta e dopo lo fa Thuram e il pallone va verso Svilar. (fcinter1908)

Roma-Inter ci risparmia polemiche arbitrali per evidenti episodi e di questi tempi è già qualcosa. Il primo tempo scorre senza episodi rilevanti. (Il Romanista)

Cesari dopo Roma-Inter 0-1, ha sottolineato l’errore grossolano dell’arbitro Davide Massa, che tra i tanti errori, non ha visto quello più evidente: il fallo da ultimo uomo di Bryan Cristante ai danni di Marcus Thuram (Inter-News)