Inaugurato il G7 Giovani Hackathon. Lollobrigida: "opportunità di dialogo per il futuro del settore"

Inaugurato ieri, presso il Siracusa International Institute a Ortigia, il G7 Giovani Hackathon l’evento che riunisce studenti di scuole agrarie, insegnanti e giovani agricoltori in rappresentanza dei Paesi G7, organizzato dall’Italia nell’ambito della Presidenza del G7 Agricoltura 2024. “Voi siete il presente noi il passato, le vostre domande sono preziose per trovare le risposte per il futuro” a dirlo il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida nel corso del suo intervento. (Siracusa News)

Ne parlano anche altri media

Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un tripudio di sapori e saperi il G7 Agricoltura, inaugurato sabato scorso 21 settembre a Ortigia, vicino Siracusa, alla presenza del primo ministro Giorgia Meloni e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Francesco Lollobrigida, dove erano rappresentate le eccellenze del comparto del food & beverage del Made in Italy, come la Burrata di Andria IGP. (AndriaViva)

“Come avevamo annunciato – dichiara il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente, capo delegazione a Siracusa – la nostra presenza qui in questi giorni rappresenta una preziosa opportunità per la promozione dei prodotti agricoli e ittici abruzzesi, dandoci la possibilità di ampliare i potenziali stakeholder e i mercati di riferimento. (AbruzzoLive)

Tripudio di sapori e saperi al G7 Agricoltura, presente anche la Burrata di Andria IGP

Presenti oggi pomeriggio a Siracusa in occasione della Divinazione Expo in corso a Siracusa per l’agricoltura e la pesca nell’ambito del G7, anche i sindaci di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto: Giosuè Maniaci, Vera Abbate, Vito Rizzo e Santo Cosentino. (Tele Occidente)

Per questo nello stand della Regione siciliana Divinazione Expo 2024 – al centro di piazza Duomo, a Ortigia, a Siracusa – il succo di uno dei frutti più iconici della Sicilia è protagonista dell’appuntamento mattutino con le scuole. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Di Redazione | 25 Settembre 2024 alle 17:45 (RadioSienaTv)