Kim Jong-un: “Aumentare l’arsenale nucleare in modo esponenziale per affrontare le sfide degli Usa e dei loro seguaci”

Approfondimenti:
Ucraina

Aumentare l’arsenale nucleare “in modo esponenziale”, per affrontare “le varie sfide poste dagli Stati Uniti e dai loro seguaci”. È la nuova promessa - o, meglio, la minaccia - di Kim Jong-un. In un discorso tenuto ieri in occasione del 76esimo anniversario della fondazione della Corea del Nord, il Maresciallo ha affermato che il Paese deve preparare in modo più approfondito la sua “cap… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della prima ufficializzazione di un impianto del genere da quando gli studiosi americani hanno visitato quello principale a Yongbyon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In data 13 settembre, la Corea del Nord, ha pubblicato per la prima volta delle immagini di un impianto di arricchimento dell’uranio, in occasione di una visita di Kim Jong-un in cui ha richiesto un rafforzamento delle capacità nucleari del paese. (Il Giornale d'Italia)

La Corea del Nord ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l'arricchimento dell'uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di... (Virgilio)

Nord Corea, svelato impianto per l'arricchimento dell'uranio. Kim Jong-un: «Sforzi per aumentare le capacità nucleari»

Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un, visitando la struttura che si occupa di produrre materiali necessari alla costruzione di ordigni nucleari, ha affermato oggi che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superato la linea rossa", pertanto Pyongyang deve continuare a rafforzare il suo arsenale nucleare per "confrontarsi costantemente con gli Stati Uniti e contenerli". (Tiscali Notizie)

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari. (Sky Tg24 )

Con una foto ufficiale la Nord Corea ha «svelato» per la prima volta il sito per l’arricchimento dell’uranio, impianto parte del suo programma nucleare. (Corriere della Sera)