Zelenski all'Ue: far finire la guerra, Putin non si fermerà da solo

Zelenski all'Ue: far finire la guerra, Putin non si fermerà da solo Bruxelles, 19 nov. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato l'Europa a spingere sempre di più Mosca verso quella che ha definito una "pace giusta", parlando in videocollegamento durante una sessione plenaria straordinaria del Parlamento europeo, per i 1.000 giorni dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. "Putin è concentrato a vincere questa guerra. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... "In questa fase della guerra, si sta decidendo chi prevarrà. Se noi sul nemico, o il nemico su noi ucraini... ed europei (Dire)

Senza incendi nei depositi di munizioni sul territorio russo, senza attacchi alla logistica militare russe, senza basi aeree distrutte, senza perdere la capacità di produrre elettroni e senza che i propri asset vengano confiscati. (ilmessaggero.it)

ROMA (ITALPRESS) - "La pace è ciò che desideriamo di più. Due anni fa abbiamo proposto la Peace Formula e sono grato a tutta l'Europa e a ogni partner che l'ha sostenuta. E voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la Peace Formula. (Il Sole 24 ORE)

Metsola: "L'Europarlamento a fianco di Kiev per il tempo necessario"

"1000 giorni insieme, 1000 giorni di Ucraina": Volodymyr Zelensky pubblica un video per i "1000 giorni insieme" dall'inizio della guerra, il presidente ucraino condivide sui social il filmato che raccoglie tutti i momenti clou dall'invasione russa dell'Ucraina in occasione della ricorrenza. (Tiscali Notizie)

La guerra ha trascinato anche l’economia verso il basso, con il PIL che è crollato nel 2022 del 29%. I segnali di crescita, che a seconda delle fonti dovrebbe aggirarsi per questo e il prossimo anno sul 3%, sono relativamente indicativi alla luce delle prospettive di tornare ai livelli pre-crisi in tempi brevi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

E noi continueremo a stare al fianco dell'Ucraina - oggi, domani e ogni giorno, per tutto il tempo necessario". "Per tutti questi mille giorni questo Parlamento europeo è stato fianco a fianco con i cittadini dell'Ucraina e dei loro rappresentanti alla Verkhovna Rada, uniti e incrollabili. (L'Eco di Bergamo)