Influenza, è allarme: casi raddoppiati nell'ultima settimana, i dati ufficiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all'8,81 per mille della seconda settimana). Lo dicono i dati raccolti da Influweb, ramo italiano della piattaforma europea Influenzanet, curato da Isi Foundation, Istituto per l'Interscambio Scientifico con sede a Torino. Ludovica Muccio, com'è morta la 17enne: disposta l'autopsia. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (Canicatti Web Notizie)
Roma, 18 novembre – Esordio con il botto per l’australiana, ovvero l’influenza che segnerà l’autunno-inverno2024-25: sono già più di 1,3 milioni di italiani colpiti da influenza e sindromi simili a carico dell’apparato respiratorio. (RIFday)
Il monitoraggio RespiVirNet evidenzia un progressivo aumento soprattutto tra i bambini con meno di 5 anni. Il picco atteso a Natale I sintomi in molti casi sono simili, ma diversa è l’intensità con la quale colpiscono. (Metropolitano.it)
In un mese l'influenza ha già costretto a letto quasi un milione e mezzo di italiani. La curva è in salita e l'entrata in azione di virus dell'influenza e patogeni simili ha già messo a letto un milione e mezzo di italiani da quando è cominciata la sorveglianza del sistema integrato RespiVirNet, come segnala il primo bollettino epidemiologico pubblicato online dall'Istituto superiore di sanità (Iss). (RaiNews)
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Secondo l'ultimo report pubblicato dalla Regione, nella settimana dal 4 al 10 novembre, l'incidenza delle sindromi simil -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)