Roma, preso Soule: l'argentino arriva dalla Juventus a titolo definitivo

Matias Soule è ufficialmente un giocatore della Roma. Ad annunciarlo è stata la Juventus, con il seguente comunicato: "Soulé si trasferisce a titolo definitivo all'AS Roma. Si dividono le strade di Matias Soulé e della Juventus. È ufficiale infatti il passaggio del calciatore classe 2003 all'AS Roma. Per Matias è pronta una nuova esperienza dopo aver disputato la scorsa stagione in prestito al Frosinone, con il quale ha collezionato 39 presenze totali fra Serie A e Coppa Italia (3) mettendo a referto 11 reti e 3 assist. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

I giallorossi sabato 3 agosto affronteranno l'Olympiakos a Rieti, poi partiranno per l'Inghilterra per svolgere l'ultima parte di ritiro e affrontare l'Everton in amichevole il 10 agosto. L'argentino è stato ufficializzato proprio oggi ed è stato accolto dal gruppo con il più classico dei corridoi di "pacche" sulla spalla a dare il benvenuto in squadra. (ForzaRoma.info)

Matias Soulé ha fatto di tutto per andare alla Roma. L'attaccante argentino aveva in mano anche una proposta del Leicester mai presa seriamente in considerazione: quando il giocatore ha saputo dell'interesse dei giallorossi si è subito attivato con gli amici Paredes e Dybala per farsi raccontare qualcosa sulla società, sull'ambiente e su Daniele De Rossi, che l'ha voluto fortemente in giallorosso. (Calciomercato.com)

I giallorossi, dopo giorni di trattative, hanno chiuso l’affare con la Juventus. Un tira e molla iniziato il 17 luglio quando Ghisolfi ha presentato la prima offerta ai bianconeri. (Calciomercato.com)

Roma, ufficiale Soulé. Ghisolfi a Girona per chiudere l’operazione Dovbyk

Nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità tanto attesa dal mondo Roma : Matias Soulé è diventato un nuovo calciatore giallorosso . Daje Roma". (LAROMA24)

“Sono veramente contento. Ringrazio la famiglia Friedkin, che mi ha portato qua, ha fatto di tutto per portarmi. È un sogno per me essere qua. Mi hanno voluto, come anche io ho voluto essere qui. ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Matias Soulè ha rilasciato la prima intervista da nuovo calciatore giallorossi ai canali ufficiali della Roma. (Giallorossi.net)

La Roma ha ufficializzato il suo nuovo gioiello e l'argentino ha trascorso il suo primo giorno in giro per il centro sportivo tra foto, interviste e incontri con i nuovi compagni e amici. Il 21enne di Mar del Plata firmerà un contratto che lo legherà al club giallorosso per le prossime 5 stagioni e indosserà la maglia numero 18. (ForzaRoma.info)