Scomparsa da una settimana, 42enne trovata cadavere: fermato un 17enne conosciuto online

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Mantova – Era scomparsa da una settimana, quindi il tragico epilogo: una 42enne è stata trovata morta. Con l’accusa di omicidio è stato fermato dai carabinieri un ragazzo di 17 anni. Il cadavere della vittima è stato rinvenuto in una villetta di Viadana. Secondo la ricostruzione diffusa dalla stampa online, il giovane avrebbe conosciuto la vittima online e l’avrebbe convinta a incontrarlo e facendosi raggiungere nella sua abitazione, nel centro del paese. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Troppa la pressione — soprattutto delle televisioni — scatenata dalle pesanti accuse al ragazzo e troppo ristretto l’ambiente per poter affrontare con serenità la vita di tutti i giorni e quello che avverrà nelle prossime settimane, con il procedimento giudiziario e il proseguo delle indagini. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per questo poi la sorella e il marito della donna l'hanno cercata per tutta la notte a Viadana. Ci vediamo domani": questo l'ultimo messaggio che Maria Campai, la 42enne uccisa da un 17enne a Viadana, in provincia di Mantova, avrebbe mandato alla sorella Roxana. (Liberoquotidiano.it)

L’ipotesi degli investigatori è che la vittima sia stata colpita alla testa e poi strangolata, per motivi ancora da accertare, durante un incontro intimo nel garage di una villetta abbandonata nei pressi della casa del ragazzo. (Gazzetta di Reggio)

Dopo aver ucciso Maria Campai il 17enne si è allenato e ha cenato con i genitori come nulla fosse

La 42enne di origini rumene era scomparsa misteriosamente da Viadana (Mantova) lo scorso 19 settembre ed era stata rinvenuta una settimana dopo senza vita nel giardino di una villetta abbandonata coperta dal fogliame - a poca distanza dal luogo dell'appuntamento - accanto al condominio dove il giovane abita con la famiglia. (Il Giornale d'Italia)

I giorni antecedenti la sera del massacro a pugni, ha cercato online informazioni sulle pratiche sessuali estreme. (Corriere Milano)

1.05 A cura di Fabrizio Capecelatro (Fanpage.it)