Piovani pronto a scrivere la storia con la sua Inter Women: "Soddisfazione enorme per il derby a San Siro"
"Per me, i giocatori e la società arrivare a giocare un derby in un monumento come San Siro è un motivo di soddisfazione enorme. Ci sarà anche il presidente Marotta a vederci. Anzi, sa cosa le dico? Provo la stessa emozione che nutrivo quando ero giocatore ed ero alla vigilia di una sfida importante". Così Gianpiero Piovani, allenatore dell'Inter Women, esprime a Tuttosport tutta la soddisfazione di disputare un appuntamento con la storia, ovvero il derby di Milano di Serie A Femminile a San Siro. (Fcinternews.it)
Su altri giornali
È allo stadio Giuseppe Meazza, casa di Inter e Milan, che è andato in scena il derby di Milano di calcio femminile fra Milan e Inter. San Siro è diventato per un giorno (e per la prima volta in tutta la storia) anche la casa delle Women meneghine ed è stata la cornice di una stracittadina dunque dal sapore speciale per entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto e si sono divise la posta in palio, pareggiando 1-1 la sfida - Nadim ha risposto a Bartoli - partita alle ore 14,30. (Calciomercato.com)
"Ci aspettavamo un punteggio diverso, ma penso si tratti di un risultato giusto, perché entrambe le squadre hanno cercato la vittoria. (fcinter1908)
Serie A eBay Il primo derby femminile della storia a San Siro finisce 1-1, la Juventus si impone 3-2 sulla Lazio e si conferma leader della classifica con 32 punti, a +6 sulla Fiorentina a 26 e a +7 su Inter e Roma, appaiate a 25. (FIGC)
RINCORRERE – Elisa Bartoli, autrice del gol del momentaneo vantaggio dell’Inter Women sul Milan, ha commentato così il pari di San Siro: «Abbiamo corso tanto, non siamo state a tenere palla, a capire i momenti, a riuscire a tenere il palleggio, è stato tutto un rincorrere. (Inter-News)
Dopo la vittoria contro la Lazio, l'Inter Women si prepara a scendere in campo nel derby in casa del Milan (fcinter1908)
Le dichiarazioni di Suzanne Bakker, allenatrice del Milan Femminile, dopo il derby pareggiato contro l’Inter a San Siro “A differenza dell’andata abbiamo avuto il controllo della partita. Nonostante il gol subito alla fine del primo tempo abbiamo avuto molta energia rientrando in campo e trovando il pareggio. (Milan News 24)