Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in finale! Se la vedrà con gli inglesi di Ineos

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in finale! Se la vedrà con gli inglesi di Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos . Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per conquistare l'accesso alla finale contro INEOS Britannia Luna Rossa dovrà vincere almeno una regata, invertendo le sconfitte nelle ultime tre, tutte vinte dagli americani che hanno beneficiato anche della rottura della randa nella settima regata. (Today.it)

L’appuntamento con l’ottava regata è per le 14 (diretta tv Italia 1 e Sky). In caso di vittoria degli americani, via alla nona e ultima gara, quella decisiva, che decreterà il vincitore. (la Repubblica)

Gli uomini di Max Sirena sono riusciti ad andare definitivamente in fuga lungo l'ultimo lato di bolina con 51 secondi di vantaggio, ormai irraggiungibili per gli americani. (YouTG.net)

Luna Rossa è in finale nella Louis Vuitton Cup, sconfitta American Magic

L'equipaggio italiano è infatti pronto ad affrontare NYYC American Magic per conquistare il quinto punto, decisivo per il passaggio in finale contro INEOS Britannia. (Sport Mediaset)

Al quarto match point, Luna Rossa si qualifica per la finale contro gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno sconfitto per 5-2… (L'HuffPost)

Un po’ come i gironi ed i tabelloni ad eliminazione diretta negli sport di squadra. Dopo essersi pericolosamente avvicinata all’orlo del precipizio e provato un senso di vertigine guardando in basso, Luna Rossa è riuscita a staccare il pass per la finale. (OA Sport)