Mauro Corona: "I miei libri li scrivono gli altri? Bene, tanto Mondadori paga me"

«Da anni c'è chi dice che i miei libri non li scrivo io. Ovviamente scrivo tutto io: una volta mi arrabbiavo, ora non più. Comunque la Mondadori paga me, se li scrivesse qualcun altro andrebbe bene lo stesso». È un Mauro Corona che scava in fondo a se stesso quello visto a Pordenonelegge. Incontrato poco prima del suo evento pubblico, non parla tanto del suo ultimo libro "Lunario sentimentale", quanto dei suoi "mostri" e delle sue paure, del lavoro su se stesso, dei suoi figli. (PordenoneToday)

Ne parlano anche altri giornali

«A gennaio si portava il letame sulla neve, in ottobre si raccoglievano le foglie. I mesi si chiamavano a seconda dei lavori che imponevano». (ilgazzettino.it)

«A gennaio si portava il letame sulla neve, in ottobre si raccoglievano le foglie. Uno che nasce li o prende l'equilibrio per stare in piedi o rotola giù. (leggo.it)

Mi resta poco. Ma se “Le altalene”, il libro precedente, è il mio testamento, che ho scritto per non morire frainteso, questo lo definirei più tenero, più allegro, di memorie ma senza nostalgie. (Il Messaggero Veneto)

“Lunario sentimentale”: Mauro Corona racconta un mondo che non c’è più

Non un addio certo, ovviamente, ma sicuramente un momento di profonda riflessione per Corona, che potrebbe portarlo a defilarsi dal ruolo televisivo che lo ha reso noto negli ultimi anni. Mauro Corona potrebbe presto lasciare “È sempre Cartabianca“, il programma condotto da Bianca Berlinguer e forse anche la tv. (Virgilio Notizie)

Uno che nasce li o prende l'equilibrio per stare in piedi o rotola giù. O ami il tuo paese in maniera quasi autolesionistica, o non c'è modo di stare tra quelle terre». (ilgazzettino.it)

Duro sfogo di Mauro Corona, storico opinionista di Bianca Berlinguer. Mauro Corona pensa di lasciare Bianca Berlinguer e la Tv: "Mi reputo inutile" L'opinionista di È sempre Cartabianca vuole dire addio al piccolo schermo: "Tutte le battaglie che ho proposto hanno avuto zero risultati. (Libero Magazine)