La Liguria perde quasi novemila lavoratori dipendenti. Calà: “Subito politiche sul lavoro”
In queste ore sono stati pubblicati i dati sull'occupazione in Liguria che registra un aumento. Il problema è che l'aumento è determinato esclusivamente dall'occupazione indipendente, mentre quella dipendente subisce un tracollo. Per Maurizio Calà, segretario generale Cgil Liguria "la Liguria ha perso quasi 9mila lavoratori dipendenti: è un dato altamente preoccupante che va analizzato con serietà anche perché a questo dato corrisponde l'aumento della precarietà e della povertà. (CittaDellaSpezia)
Ne parlano anche altri giornali
Nel terzo trimestre 2024, l'input di lavoro, misurato dalle ore lavorate, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% rispetto al terzo trimestre 2023. Nello stesso... (Virgilio)
Imprenditori, sì, ma anche precari. Spariti, in un anno, novemila lavoratori dipendenti. Per cui il giudizio dei sindacati sull'andamento occupazionale della regione non può che essere totalmente positivo. (Genova24.it)
Un aumento che si riflette anche rispetto al secondo semestre di quest'anno quando gli occupati erano 627mila. I dati si riferiscono al periodo estivo compreso tra luglio e settembre. (Primocanale)