Minacce e contestazioni: rafforzata tutela per Tajani, Bernini e Valditara

Al numero uno della Farnesina è stata recapitata una lettera da parte di un gruppo pro Palestina È stata rafforzata la tutela per il ministro degli Esteri Antonio Tajani, per la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e per il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Lo si apprende da fonti del ministero dell’Interno. Nei giorni scorsi gli esponenti del governo sono stati oggetto di minacce e contestazioni, e in particolare, al numero uno della Farnesina, è stata recapitata una lettera di minacce da un gruppo pro Palestina. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Primi strascichi del No Meloni Day, la giornata di proteste contro il governo segnate dalle provocazioni contro la premier, il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e dell'Università Anna Maria Bernini, tra ombre di sangue e fantocci bruciati in piazza. (Liberoquotidiano.it)

Aiuti umanitari a Gaza, Crosetto: "Italia impegnata nella de-escalation" Un C-130J dell'Aeronautica Militare è decollato oggi dall'aeroporto di Pisa per trasportare a Cipro oltre 15 tonnellate di aiuti umanitari raccolti dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, destinati alla popolazione palestinese. (Il Giornale d'Italia)

Il Ministero dell’Interno ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza per i Ministri Antonio Tajani (Esteri), Giuseppe Valditara (Istruzione) e Anna Maria Bernini (Università e Ricerca). La decisione, come appreso dall’Adnkronos, giunge in seguito a specifici episodi che hanno destato preoccupazione. (Orizzonte Scuola)

Viminale innalza le misure di protezione per i ministri Tajani, Valditara e Bernini

Minacce per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. Pacifico (Anief): “Esprimiamo piena solidarietà e condanniamo ogni forma di violenza” Di (Orizzonte Scuola)

I ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara sono stati messi sotto tutela rafforzata da parte delle forze dell'ordine dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni. (Today.it)

A quanto apprende l'Adnkronos, il Viminale ha disposto il rafforzamento delle misure di protezione oltre che per il ministro degli Esteri Antonio Tajani e per il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, anche per il ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini (Adnkronos)