Caos nomine nelle scuole: i docenti precari del concorso PNRR si sentono penalizzati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora problemi sulle nomine dei docenti precari. Un gruppo di professori che ha sostenuto il concorso ordinario lo scorso anno denuncia una situazione penalizzante. Scriviamo questa lettera a nome di un nutrito gruppo di docenti precari della classe di concorso A12 e A22 della Lombardia che ha superato il concorso Ordinario 2023 per denunciare la gravissima situazione che si sta verificando a nostro danno sia in termini di trasparenza che di merito. (LegnanoNews.com)
Ne parlano anche altri giornali
L’eclatante caso degli idonei, perché quando si vince un concorso non si dà il posto? Anche Roberto Vecchioni si schiera dalla parte degli idonei: perché in Italia si vincono i concorsi ma non si viene assunti? (Formazione Anicia)
Il 27 settembre 2024, i docenti, educatori e formatori esclusi dal Concorso PNRR 2023/24 si mobiliteranno per denunciare una situazione di precarietà lavorativa che, nonostante il superamento delle selezioni concorsuali, li tiene lontani dalla stabilità professionale. (Il Capoluogo)
E' stato il caso di circa 500 bambini delle scuole primarie di Olginate, Valgreghentino e Garlate, che giovedì e venerdì scorsi hanno finito le lezioni alle 14 al posto che alle 16 o di quelli di Valmadrera che hanno un orario ridotto per tutta questa settimana . (Prima Lecco)
Alcuni Uffici Scolastici Regionali hanno comunicato con note ufficiali la possibilità per i docenti risultati idonei ai concorsi PNRR per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado di essere immessi al ruolo in caso di rinuncia da parte dei candidati vincitori. (lentepubblica.it)
L’ultima chiamata per gli 883 supplenti nelle scuole astigiane è arrivata il 10 settembre, ma un quarto giro di nomine potrebbe arrivare questa settimana. Ad Asti più di quattro insegnanti su dieci sono precari. (La Stampa)
Idonei Concorso 2020, approvato ODG alla Camera. Ruffino (Azione): “Il governo si impegna a trovare una soluzione” Di (Orizzonte Scuola)