Usa, annunciati altri 2,5 miliardi di dollari per missili Himars in Ucraina, Musk a Zelensky: "Il più grande campione di furti"
Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di forniture di armi e di missili Himars all'Ucraina dal valore complessivo di 2,5 miliardi di dollari. L'amministrazione Biden aveva già stanziato nel mese di novembre altri 2 miliardi di dollari per Kiev. Musk è intervenuto sull'argomento a gamba tesa, in un post sul social X ha scritto che "Quest'ultimo pacchetto fa irruzione nel nelle riserve statunitensi e finanzia i contratti futuri", lasciando intendere un riferimento alla volontà del presidente uscente e della sua amministrazione di voler stanziare quanti più soldi possibili all'Ucraina, prima dell'insediamento di Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Partecipando ad una conversazione su X in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden il miliardario ha commentato un post in particolare nel quale si sosteneva ironicamente l'abilità del leader ucraino di "rubar soldi". (L'Unione Sarda.it)
Intanto Musk insulta il leader in mimetica: «Campione di furti».L’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump è accompagnato da un’attesa messianica: sarà lui l’uomo giusto per la pace in Est Europa? Magari non la otterrà in 24 ore, ma di ... (La Verità)
Gli Stati Uniti dovrebbero annunciare l'invio di 1,25 miliardi di dollari (1,2 miliardi di euro) in assistenza militare all'Ucraina, hanno annunciato venerdì funzionari statunitensi, mentre Joe Biden spinge per ottenere il maggior numero possibile di aiuti militari aKiev prima di lasciare il suo incarico a gennaio. (Euronews Italiano)
Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 2,5 miliardi di dollari, con l'amministrazione Biden che si affretta a sostenere Kiev prima che il presidente eletto Donald Trump entri in carica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
· Scritture di ammortamento e assestamento · Modelli 770 e CU (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Oggi sono orgoglioso di annunciare quasi 2,5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l'Ucraina, mentre il popolo ucraino continua a difendere la propria indipendenza e libertà dall'aggressione russa", ha affermato il presidente Joe Biden in una dichiarazione. (Tuttosport)