Indonesia, drammatica eruzione del vulcano Marapi: il bilancio delle vittime si aggrava | FOTO

MeteoWeb I soccorritori in ricerca degli escursionisti dispersi dopo l’eruzione del vulcano Marapi, nella provincia di Sumatra occidentale dell’Indonesia, hanno trovato altri corpi. La scoperta fa salire il bilancio delle vittime, tra confermate e presunte, a 23. Più di 50 alpinisti sono stati salvati dopo l’eruzione iniziale domenica, e altri 11 sono stati inizialmente confermati morti. Lunedì un’altra eruzione ha emesso una nuova esplosione di cenere calda alta fino a 800 metri e ha temporaneamente interrotto le operazioni di ricerca. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le autorità indonesiane hanno annunciato la fine della missione di ricerca e salvataggio dopo l’eruzione del vulcano Marapi, sull’isola di Sumatra, che ha causato 23 morti. Le autorità ritengono che ogni persona scomparsa sia stata trovata, viva o morta. (MeteoWeb)

Trovati i corpi di altri 11 scalatori dispersi dopo l'eruzione del vulcano indonesiano Marapi nel distretto di Agam, nella provincia di Sumatra. Sale a 22 il bilancio delle vittime. Oltre 50 persone sono state salvate dopo l'eruzione di domenica. (Il Sole 24 ORE)

: Giacarta – Erutta il vulcano Marapi, morti 11 escursionisti. (Tuscia Web)

La potente eruzione ha provocato 22 morti, secondo l'ultimo bilancio. Il vulcano Monte Merapi erutta nuovamente, mentre i soccorritori indonesiani cercano un ultimo escursionista disperso, mentre si riducono le speranze di trovarlo vivo. (Tiscali Notizie)

Indonesia, eruzione vulcano Marapi: morti almeno 11 escursionisti (Il Mattino di Padova)

Sale il bilancio delle vittime dell'eruzione del vulcano Marapi, nell'Indonesia occidentale. Dopo il ritrovamento di altri nove morti e la scoperta, ore fa, di due escursionisti, ugualmente deceduti, sono 22 le vittime dell'esplosione di domenica, secondo fonti ufficiali dell'agenzia locale della città di Padang, capoluogo della provincia di Sumatra Occidentale. (AGI - Agenzia Italia)