“Cerchiamo di fare il meglio possibile per costruire”
Si tratterà di una sfida molto difficile, qualsiasi giocatore ci troveremo di fronte. “Secondo me noi non dobbiamo curarci di queste cose - ha proseguito - Dobbiamo pensare a lavorare bene e a continuare a far crescere i nostri giovani. Siamo realisti: anche senza Alcaraz, favoriti non siamo. Bisogna andare in campo cercando di fare il meglio possibile e cercare di costruire. Abbiamo diversi ragazzi che sono vicini alla top 100 mondiale, ora si chiede loro un ultimo salto di qualità”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altre fonti
Sei giorni di grande tennis con le migliori otto squadre del mondo a contendersi la prestigiosa «Insalatiera». L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. (Corriere della Sera)
Manca solo che l’Italia possa esprimere un torneo dello Slam". A cominciare da Bologna. (Quotidiano Sportivo)
Final 8 di Coppa Davis in Italia per i prossimi 3 anni: dove si giocherà L’annuncio della scelta di designare l’Italia come Paese ospitante delle prossime tre edizioni della Final 8 di Coppa Davis è arrivato dal sito ufficiale della competizione: (inItalia)
In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. (il Giornale)
Decisi a Londra tutti gli accoppiamenti del primo turno delle qualificazioni della nuova Coppa Davis Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)
Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. (La Stampa)