Valentina Boscaro, condannata per l'omicidio del fidanzato, ha ottenuto gli arresti domiciliari: indosserà il braccialetto elettronico

Valentina Boscaro ha ottenuto gli arresti domiciliari, dovrà indossare il braccialetto elettronico. La 32enne condannata in appello a 20 anni per l'omicidio del fidanzato Mattia Caruso può uscire dal carcere. I legali della donna, gli avvocati Alberto Berardi e Renzo Fogliata, avevano presentato ricorso presso la Corte di Cassazione ed è stato accolto. Dopo di che gli atti sono stati rimandati a Venezia e il Tribunale del Riesame ha acconsentito a dare a Boscaro i domiciliari. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Per la donna permane l'obbligo di braccialetto elettronico oltre a una serie di altre limitazioni: non potrà utilizzare smartphone, computer o altri dispositivi e i suoi rapporti personali dovranno essere circoscritti alla più stretta sfera familiare. (Today.it)

Dispone l’immediata scarcerazione di Valentina Boscaro prescrivendo che la predetta raggiunga il luogo di detenzione domiciliare, senza scorta, nel più bre… (Il Mattino di Padova)

E la sua voce è un misto di rabbia e commozione. Sono sconvolta. (Il Mattino di Padova)

Il ricorso per la scarcerazione era stato motivato dalla necessità per la donna di accudire la figlia minorenne. La decisione - rendono noto i quotidiani locali - è stata presa dal Tribunale del Riesame distrettuale, a cui la Corte di Cassazione aveva inviato gli atti su istanza dei difensori. (L'Unione Sarda.it)

Per Valentina Boscaro scattano i domiciliari ma permangono limiti molto restrittivi alla libertà. (Fanpage.it)

La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame distrettuale, su indicazione della Corte di Cassazione, che aveva accolto la richiesta dei difensori di Boscaro. La scarcerazione è stata concessa per consentirle di accudire la figlia, ma la donna sarà sottoposta a rigide restrizioni: non potrà utilizzare dispositivi elettronici come smartphone o computer, e potrà comunicare solo con i familiari più stretti. (ilmessaggero.it)