Un giovedì da incubo per il traffico a Firenze: jeep buca il rosso e travolge il tram. La città paralizzata fino a sera
Un giovedì da incubo per il traffico fiorentino. Alle 15.45 – in viale Rosselli, all’incrocio con via Alamanni – una Jeep Fiat si è scontrata contro un convoglio della T2. Il tram stava circolando da via Monaco in direzione della stazione. L’auto arrivava da viale Rosselli, verso la Fortezza. Secondo un primo monitoraggio delle telecamere presenti in strada, la macchina avrebbe accelerato quando il semaforo da giallo stava già diventando rosso, finendo per urtare il Sirio (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poi il botto inevitabile proprio sul ‘muso’ di Sirio che, colpito sul lato destro della cabina guida va in pezzi: tre convogli deragliano e l’auto arresta la sua corsa accartocciandosi sui binari. È la dinamica dell’incidente avvenuto ieri poco dopo le 15.30, prima dell’imbocco del sottopasso ferroviario di viale Rosselli. (LA NAZIONE)
Attimi di paura a Firenze a causa dello scontro tra un tram e un'auto all’incrocio tra via Guido Monaco e viale Rosselli. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
Fotografie dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato (Nove da Firenze)
Grave incidente tra un'auto e la tramvia in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. (La Repubblica Firenze.it)
L'impatto fra l'auto e il mezzo pubblico è avvenuto intorno alle 15.45. Il tram della T2 stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando, per ragioni da accertare, è stato urtato da una vettura, secondo quanto ricostruito dal Comune. (055firenze)
Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale Fratelli Rosselli quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. Il viale è stato chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, secondo quanto si apprende, non saranno completate prima di tarda sera. (Report Pistoia)