GP di Yas Marina, libere 3: McLaren si ripete, Piastri comanda davanti a Norris. Ferrari aspetta la qualifica

E' sempre McLaren a Yas Marina. Anche nel terzo turno libero le monoposto di Zak Brown hanno dominato la scena. Nella simulazione qualifica, Oscar Piastri si è piazzato davanti a tutti lasciando a due decimi il compagno di squadra Lando Norris. Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. La McLaren non ha sbagliato nulla in questa fase pre qualifica, tutto sembra funzionare alla perfezione. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

L'ultima qualifica dell'anno si conclude, sul circuito di Abu Dhabi si chiude in modo rocambolesco: Hamilton e Leclerc toppano, mentre Norris e Piastri firmano la prima fila della griglia di partenza. Il monegasco, invece, scatterà dal fondo a causa di un errore che gli costa carissimo durante il Q2. (il Giornale)

Norris, Leclerc o Piastri e Sainz: chi sarà il pilota a partire per primo in griglia di partenza? Lo scopriremo dalle 15. Sarà una qualifica infuocata tra il team di Maranello e quello di Woking che si daranno davvero battaglia in questo sabato ad Abu Dhabi che assegna l'ultima pole position della stagione. (Autosprint.it)

Terzo tempo per il ferrarista Carlos Sainz jr. E' stato invece cancellato il tempo di Charles Leclerc nel Q2. (Il Mattino di Padova)

Nelle FP3 dell'appuntamento finale del Mondiale 2024, il team di Woking, che ha 21 punti di vantaggio sulla Ferrari cui contende il titolo costruttori, firma infatti una doppietta molto significativa. McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi. (La Gazzetta dello Sport)

A conquistare l’ultima pole position della stagione di Formula 1 è Lando Norris: domenica, alle 14, partirà dalla prima posizione nel Gran premio di Abu Dhabi (in diretta su Sky). (Sky Tg24 )

Courmayeur-Caserta – A soli 23 anni, Giovanni De Gaetano, astro nascente della mixology italiana e talento di punta del locale Boreale (Viale Carlo III, km 24/850, 81100 Caserta), ha trionfato nella nona edizione di Baritalia 2024, il prestigioso evento dedicato all’arte della miscelazione. (Un Giro in Città)