Salva-Milano, legge entro fine anno. Il Comune: “Ora agire con buon senso”

«Ora spero che il clima si rassereni, che si agisca con buon senso, da parte veramente di tutti». L’assessore all’Urbanistica, Giancarlo Tancredi, saluta così il via libera della Camera al Salva-Milano. La norma, che potrebbe spegnere il fuoco sulle indagini della procura sugli interventi edilizi, è stata approvata ieri dall’aula di Palazzo Montecitorio. «Accogliamo con soddisfazione l’approvazio… (La Repubblica)

Su altri media

È stata una maggioranza larghissima, 172 favorevoli contro 41 contrari, ad approvare alla camera la cosiddetta legge “Salvamilano”, votata in perfetto idillio dalla maggioranza e dal PD. (Contropiano)

Sala gremita di costruttori edili a Lucca nella prima tappa del tour nazionale di Conflavoro Costruzioni per illustrare la richiesta fatta al governo: una modifica normativa per liberalizzare a livello sindacale il settore edile e, quindi, permettere alle imprese di applicare il contratto collettivo dell’associazione cui aderiscono, come avviene in tutti gli altri settori. (Il Giornale d'Italia)

Triste show canterino del deputato di Avs: per motivare il suo voto contrario alla norma "salva Milano", comincia a intonare "Il ragazzo della via Gluck", ma sbaglia tutte le note possibili e viene simpaticamente rimbrottato da Rampelli (FdI) (il Giornale)

Conte indica l’area progressista. Ma in Aula Pd e 5s votano divisi

Un voto che ha spaccato il centrosinistra. Con il Pd che ha votato insieme al centrodestra, mentre Avs e Movimento Cinque Stelle sono saliti sulle barricate. (Corriere Milano)

L'emendamento Salva Milano e la protesta canora di Bonelli che ha intonato Celentano. Perché la politica ha bisogno di scenette, siparietti e spettacolo. (Corriere TV)

ANSA (Avvenire)