Jannik e il potere della mente: “Partita tattica, felice del modo in cui ho trovato le soluzioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

E’ notta fonda a Flushing Meadows quando Jannik Sinner e Daniil Medvedev si incrociano sulla porta della sala conferenze principale. Un altro cordiale saluto mentre il russo lascia la conferenza e l’azzurro entra per raccontare le emozioni della sua prima semifinale della carriera agli Us Open. ‘Sarà una lotta fisica e mentale’, Jannik alla vigilia aveva ‘letto’ alla perfezione la sfida con Medvedev, e così è stato: “E’ stato un match molto duro – la sua analisi dell'incontro - , ovviamente conoscendoci bene sapevamo cosa aspettarci. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner continua la sua marcia agli Us Open, ultima prova stagionale dello Slam. L'azzurro, numero 1 del mondo, ha superato quello che sulla carta era l'ostacolo più alto, il russo Daniil Medvedev, numero 5 del seeding, che lo aveva battuto a Wimbledon. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, Adriano Panatta fa un paragone sorprendente (Sportal)

Jannik Sinner diventa il terzo italiano in semifinale a Flushing Meadows dopo Barazzutti e Berrettini. Decisivo il successo su Daniil Medvedev: "Ho cercato di variare la tattica, andando molto a rete. Devo migliorare ancora, ma sono contento. (Sky Sport)

Con la testa 'libera' e senza infortuni Sinner è 'ingiocabile'. La vittoria contro Medvedev è un vero capolavoro: venerdì sarà sfida a Draper in semifinale

Draper, percorso perfetto agli Us Open Sinner, messe da parte le polemiche sulla positività Clostebol (da cui è stato scagionato) e i dubbi sulle condizioni fisiche che lo avevano costretto a saltare l'appuntamento olimpico a Parigi, sta dimostrando grande brillantezza. (la Repubblica)

La situazione è a questo punto davvero ghiotta a Flushing Meadows: dopo aver battuto il russo Daniil Medvedev nei quarti, Jannik Sinner farà più che mai il possibile per confermare le previsioni della vigilia che lo vedono come il grande favorito per la vittoria finale degli Us Open, il quarto e ultimo Slam stagionale sul cemento. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia Il numero 1 al... (Virgilio)