Recupero fallito in borsa
Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. Sullo sfondo rimangono le tensioni legate alla guerra Russia-Ucraina, mentre gli investitori erano in attesa della trimestrale di Nvidia. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,29% a 33.227 punti. Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). A New York il Dow Jones e il Nasdaq erano in calo rispettivamente dello 0,16% e dello 0,60%. (Italia Oggi)
Su altri giornali
Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. (Sky Tg24 )
Le azioni della società con sede a Santa Clara, California, sono scese del 2% nell’extended trading. Conti leggermente superiori alle stime nel quarto trimestre per Nvidia, con robuste vendite dei suoi ambiti chip AI, ma la società non è riuscita comunque a soddisfare le elevate aspettative degli investitori. (Il Sole 24 ORE)
Il gigante dei chip per l’AI si aspetta un quarto trimestre migliore delle attese, ma la crescita è inferiore rispetto ai trimestri precedenti (Milano Finanza)
Partenza cauta per i listini europei, Piazza Affari compresa. Dopo un avvio poco sopra la parità, il Ftse Mib viaggia ora in calo dello 0,2% a 33.160 punti, con Saipem in vetta al listino. (Borse.it)