Sciopero dei mezzi a Roma: a rischio metro, bus, tram. Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Viterbo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Trasporto pubblico a rischio sabato 5 ottobre a Roma per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato di base Orsa per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Nella Capitale l’agitazione interesserà bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle, cioè il trasporto Atac, e i bus periferici gestiti dagli altri operatori presenti in città: Roma Tpl, Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bus International Service. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Il servizio è garantito dalle ore 5,30 alle ore 8,30 e dalle ore 17, alle ore 20. Sabato nero per il trasporto pubblico. Anm informa infatti che oggi l'organizzazione sindacale Orsa Trasporti aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore del settore del trasporto pubblico. (ROMA on line)

L’Italia si ferma: oggi disagi per bus, tram e metro. Ma non a Milano Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

– Ultime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio. E’ la situazione dei trasporti di Roma resa nota da Atac alla luce dello sciopero di oggi. (Il Faro online)

Napoli, si fermano metro, bus e funicolari: disagi per lo sciopero dei mezzi pubblici

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Roma, di fatto, rischia la paralisi. (ilmessaggero.it)

Dalle 9,30 sono sospese le corse di metro linea 1 e linea 6, stop al servizio anche per le funicolari di Montesanto e Mergellina, regolare soltanto il collegamento della Centrale. Bus in deposito dalle 8,30. (La Repubblica)