Gara per le rotte Alghero-Roma e Alghero Milano: il 9 ottobre apertura delle buste

Sassari Costretta a volare nei cieli dell’incertezza fino al 9 ottobre. La continuità territoriale da e per l’aeroporto di Alghero rimane legata agli esiti del bando pubblicato a inizio ad agosto dopo che il precedente era andato deserto. Solo in quella data verranno aperte le buste con le offerte delle compagnie aeree. Il bando di mezza estate era arrivato dopo il flop di quello precedente, ignorato dai colossi dei cieli per coprile le due rotte Alghero -Milano Linate e Alghero – Roma Fiumicino (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Adesso la compagnia ha messo in vendita l’offerta prevista dal decreto ministeriale, noi abbiamo fatto presente che il volato dell’ultimo anno è stato differente dall’offerta minima del decreto. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (La Nuova Sardegna)

«Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della Commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (SARdies.it)

Continuità territoriale, l’attacco di Cappellacci: «Sardegna sempre più isolata»

All'indomani dell'aggiudicazione definitiva delle tratte Cagliari-Roma, Cagliari-Milano e Olbia- Milano ad Aeroitalia (con l'Olbia-Roma senza compensazioni in condivisione con Volotea) Nel video l'intervista di Egidiangela Sechi. (L'Unione Sarda.it)

Il nuovo regime – se tutto va bene – entrerà in vigore alla scadenza dell’attuale (ottobre 2025). Come (e se) i sardi riusciranno a volare verso la Penisola lo ha spiegato l’assessora regionale ai Trasporti, Barbara Manca, durante l’audizione davanti alla commissione competente del Consiglio regionale. (L'Unione Sarda.it)

Tariffe alle stelle e ridotta frequenza dei voli da e per l'Isola. È lo scenario sul trasporto aereo in Sardegna che contesta duramente Ugo Cappellacci, deputato e responsabile del Dipartimento nazionale Insularità di Forza Italia, con la proposta di un ritorno al passato e a quando era presidente della Regione. (L'Unione Sarda.it)