Elon Musk: Neuralink ha installato il primo impianto cerebrale su un paziente

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Elon Musk ha annunciato che la start-up Neuralink , da lui co-fondata, ha impiantato domenica scorsa, 28 gennaio 2024, il suo primo impianto cerebrale in un paziente, un’operazione già effettuata in diverse occasioni da altre aziende e ricercatori. Neuralink ha ricevuto il via libera dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense a maggio. Il suo impianto, delle dimensioni di una moneta, è già stato inserito nel cervello di un macaco, che è riuscito a giocare al videogioco "Pong" senza controller o tastiera (Italia Oggi)

Su altri giornali

COLLEFERRO – In occasione della giornata dedicata al ricordo dello scoppio della Fabbrica Bpd del 29 Gennaio 1938, nel tardo pomeriggio di ieri, 29 Gennaio, presso l’Auditorium F. Depasquale, il Comune di Colleferro e Avio SpA hanno presentato il progetto Amoi (Advanced Material Open Infrastructure). (Cronache Cittadine)

"Era nell'aria, aspettavamo questa notizia da un po' e finalmente è arrivata. Elon Musk e la sua star-up Neuralink avevano ottenuto, già da diverso tempo, il via libera alla sperimentazione da parte di Fda che è l'agenzia Usa che regolamenta i prodotti farmaceutici e i dispositivi medici", commenta così Fabio Boi, co fondatore della star-up Corticale, la notizia di queste ore che sta facendo il giro del mondo. (IVG.it)

MTfashionbrand Lights Up the Night Un’esplosione di glamour, bellezza e stile unico sta per invadere Sanremo, portando con sé non solo volti impeccabili, ma anche storie di resilienza, passione e diversità che trasformeranno il panorama della moda. (Sardegna Reporter)

Un ulteriore passo verso i primi esseri umani cibernetici sembra essere stato fatto; Elon Musk, infatti, ha annunciato che la start-up Neuralink, da lui co-fondata, domenica 28 gennaio 2024 ha impiantato in un paziente umano, Telepathy, il suo primo microchip neuronale . (il Dolomiti)

E prova ad analizzare i movimenti che la persona vorrebbe fare. In questo caso la vera novità è la tecnologia utilizzata. (RSI.ch Informazione)

Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)