Quasi 130mila visitatori per la 64ª edizione del Salone Nautico

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. Nel 2023 i visitatori erano stati 118mila (+14% rispetto al 2022). 1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (GenovaQuotidiana)

Su altre fonti

Quindi non è che Genova avesse fatto dei risultati pazzeschi perché era brava, ma perché c’era una crescita generale. Quindi quest’anno si fanno i conti, perché adesso poi bisogna vedere come si riesce a mantenere una certa occupazione delle strutture ricettive. (GenovaQuotidiana)

Un successo, dunque, del quale si sono compiaciuti le autorità cittadine (in testa il sindaco Bucci) e gli operatori del settore: 8 su 10 espositori si sono dichiarati infatti soddisfatti della nuova piattaforma espositiva e già guardano con fiducia alla prossima edizione (in programma dal 18 al 23 settembre 2025), quella che dovrebbe segnare la svolta definitiva, con la riapertura degli spazi espositivi all’interno del ritrovato Palasport (quest’anno utilizzato solo per il transito dei visitatori ai varchi d’ingresso e uscita) e il completamento dei lavori dedicati al waterfront di levante progettato da Renzo Piano. (Il Messaggero - Motori)

1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (La Repubblica)

Il successo del Salone con i brand e le navi dei cantieri viareggini

Si spengono le luci sul Salone Nautico di Genova che chiude i battenti con 120.864 visitatori, il 2,19% in più rispetto all’edizione 2023, nonostante un lunedì di allerta meteo, e 3.855 prove in mare, il 24% in più, a testimoniare l’interesse dei visitatori. (Travelnostop.com)

L’occasione è stata l’incontro organizzato all’interno del Salone Nautico di Genova dal titolo “I carburanti rinnovabili per la mobilità e lo yachting”. L’evento, organizzato dal Gruppo ChEnPe, nasce dalla volontà di fare il punto sulle diverse soluzioni tecniche e logistiche che stanno emergendo in risposta alla crescente esigenza di una transizione energetica sostenibile. (Adnkronos)

Così come le aziende, da Navigo, Seakeeper, Naval Motor Botti, Power Group, Gianneschi, a molte altre. (LA NAZIONE)