Giunta regionale, Natale (Pd): “Bucci aspetta i partiti e Roma, altro che autonomia nelle scelte”
Genova. "La giunta ligure per Bucci è pronta al 99% ma, siccome non si fidano tra di loro, il Presidente deve aspettare la conferma e la certificazione dei nomi per iscritto da parte dei diversi partiti. Effettivamente non c'è che dire, Bucci ha una grande autonomia nelle scelte. Alla faccia della condivisione e della fiducia". Questo il commento di Davide Natale, segretario del Partito Democratico in Liguria, alla notizia, arrivata nella serata di ieri, del completamento "al 99,9% della nuova giunta regionale, come riferito dallo stesso Marco Bucci ai cronisti. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Manca ancora l'ufficialità ma l'ipotesi è parte integrante dello schema complessivo che ha consentito di superare l'impasse. (Telenord.it)
Insomma, la nuova giunta, recentemente eletta, rivela subito il proprio posizionamento. Questa l’espressione utilizzata dal secolo XIX. (Radio Radio)
L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (SanremoNews.it)
Chissà se chiacchiera corrisponde al vero, o riflette più che altro la fama da uomo del fare del nuovo in… (La Repubblica)
4 Giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. 2 Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria. (LevanteNews.it)
Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (Riviera24)