In Lombardia da martedì attive le misure anti-smog in otto province (tra cui Pavia e Milano)
PAVIA. Da domani, martedì 19 novembre, in Lombardia saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. I dati pubblicati oggi, lunedì 18, dall'Arpa, come si legge in una nota della Regione, hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nelle province di Bergamo e Brescia; il terzo giorno di superamento consecutivo nelle province di Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona e il secondo giorno di superamento consecutivo in provincia di Mantova. (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altri giornali
Da domani (martedì 19 novembre), in Lombardia, saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Considerate le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, tendenzialmente favorevoli all’accumulo degli inquinanti, a partire da domani (martedì 19 novembre) saranno attivate le misure temporanee di primo livello. (BergamoNews.it)
Inquinamento a livelli molto alti in Lombardia A partire da Martedì 19 Novembre entrano in vigore le misure anti smog in 8 province della Lombardia; come riporta SkyTg24 , le misure si sono rese necessarie dopo i dati pubblicati dall'Arpa che hanno certificato il superamento reiterato dei valori limite di PM10 (iLMeteo.it)
Dai dati trasmessi oggi da ARPA Lombardia nella provincia di Cremona è stato rilevato che ieri è avvenuto il secondo superamento consecutivo della soglia limite del PM10 (50 microgrammi/m3). Scattano domani, martedì 19 novembre, come disposto dalla Regione, le misure temporanee di primo livello (arancione) per il contrasto all’inquinamento atmosferico. (CremonaOggi)
Al via le misure antismog in buona parte della regione Lombardia. Scatta le misure anti smog da martedì 19 novembre 2024 in Lombardia. I valori di Pm10 nell'aria hanno superato per quattro giorni di seguito la soglia d'allarme facendo così scattare le misure antismog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (METEO.IT)
Il Comune di Riccione informa che, a partire da martedì 19 novembre e fino a mercoledì 20 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. (AltaRimini)