La nuova micidiale arma di Kiev: bombe plananti a lungo raggio Jsow. Come funzionano e perché possono essere decisive

La nuova micidiale arma di Kiev: bombe plananti a lungo raggio Jsow. Come funzionano e perché possono essere decisive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Nuova micidiale arma nella disponibilità di Zelensky. Per la prima volta dall'inizio dell’invasione russa, il 24 febbraio 2022, Kiev riceverà una fornitura di super-bombe, a medio e lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), che possono essere usate dagli F-16 di cui già dispone l'Ucraina. Un modello di bombe plananti (repertorio)Missing Credit Le super bombe, lunghe 410 centimetri, hanno un'apertura alare totale di 270 centimetri e pesano 450 chili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

WASHINGTON. "Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire" la Russia, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, rinnova il sostegno a Kiev dopo l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. (ROMA on line)

Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

Al contrario, a bassa quota il raggio si riduce a meno di 50 chilometri . Queste possono essere utilizzate dagli F-16 in dotazione all’Ucraina. (Gazzetta del Sud)

Anche AGM-154 JSOW nel nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi alla Ucraina

Anche questa è stata una settimana abbastanza volatile, anche se il contesto di fondo ci appare sempre rialzista. Queste a volte vengono smentite dai fatti. (Proiezioni di Borsa)

In giornata il presidente degli Stati Uniti aveva annunciato aiuti militari all'Ucraina per 7,9 miliardi di dollari, oltre al fatto che al paese in guerra con la Russia saranno date armi a lunga gittata. (L'Unione Sarda.it)

Ciò include l’autorizzazione di un pacchetto di Presidential Drawdown Authority (PDA), che ha un valore stimato di 375 milioni di dollari, per fornire all’Ucraina capacità aggiuntive per soddisfare le sue esigenze più urgenti, tra cui: armi aria-terra; munizioni per sistemi missilistici e artiglieria; veicoli blindati; e armi anticarro. (Ares Osservatorio Difesa)