Nastro Rosa: il tour di visite gratuite, tutte le date del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per tutto il mese di ottobre, in occasione della campagna Nastro Rosa, anche quest’anno LILT organizza numerose iniziative e visite gratuite di prevenzione al tumore al seno. Scopri le date e come fare a partecipare. Con l’obiettivo di ridurre maggiormente l’impatto del tumore sulla società, per tutto il mese di ottobre proponiamo diverse iniziative, invitando le donne a prendersi cura della propria salute e presentando nuovi progetti di prevenzione e sensibilizzazione. (LILT Milano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con il claim Join the Fight, le tre protagoniste di LILT for Women – Nastro Rosa 2024 invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l'importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età. (LILT)
Reduce dalla seconda edizione della Pigiama Run, la storica corsa e camminata in pigiama per sostenere i bambini malati oncologici e le loro famiglie, aiutati dalla Lilt, organizzata in oltre 40 città italiane nel mese di settembre, per sensibilizzare sui tumori pediatrici. (L'Opinione delle Libertà)
Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e della diagnosi precoce dei tumori femminili.Oggi a palazzo Trissino è stato presentato il calendario di iniziative de “Gli Amici del Quinto Piano”, che da anni operano come volontari nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Bortolo. (tviweb)
La prevenzione e, di conseguenza, la diagnosi precoce è lo strumento principale per curare i tumori. – Il mese di ottobre si tinge di rosa per ricordare l’importanza delle prevenzione per le donne. (IL GIORNO)
Ecco una carrellata delle nostre attività di Ottobre 2024 già confermate: raccolte fondi per erogare visite ed esami gratuiti, prevenzione dei tumori e informazione, supporto alle pazienti oncologiche. (RomaDailyNews)
Martedì 1° ottobre, alle ore 18.15, a Grosseto, nel Palazzo della Provincia, si terrà un’iniziativa pubblica a ingresso libero, nel corso della quale medici e volontari dell’associazione affronteranno con i partecipanti l’importante tema della prevenzione. (IlGiunco.net)