La Protezione Civile vicino ai cittadini, cosa fare in caso di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora allerta arancione per le zone emiliano-romagnole che fino a domenica dovranno fare i conti con pioggia e maltempo. Continuano infatti i pattugliamenti arginali da parte dei volontari della Protezione Civile che lavorano gomito a gomito con le forze dell’ordine impegnate nell’emergenza. Ma come ci si deve comportare in caso di emergenza? A spiegarlo è Alessandro Sandrolini Presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia (Redacon)
Su altri media
Si avvia a tornare lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (Libertà)
Nuova allerta meteo per la giornata di mercoledì 30 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice bollettino di allerta meteo, arancione e gialla, in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)
Dopo diversi giorni tra temporali e nubifragi, con frane e alluvioni soprattutto tra Liguria e Piemonte, la situazione è destinata a migliorare nelle prossime ore, con la stabilità che dovrebbe durare almeno fino al giorno di Ognissanti. (Today.it)
A confermarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, indicando che l'anno scorso mediamente in Italia si registrarono piogge inferiori alla media del 4%, nel 2022 e nel 2021 il deficit fu estremo (-40% e -25% rispettivamente con diffuse situazioni di siccità), mentre nel 2020 le piogge cadute furono più o meno come l'anno scorso (deficit pari al -5%). (Sky Tg24 )
A una settimana esatta dall’alluvione che ha colpito maggiormente Bologna, ma anche zone della Romagna e dell’Emilia, oggi si continua con l’allerta arancione per temporali, frane e piene dei fiumi. – È iniziato un altro weekend di pioggia. (il Resto del Carlino)
E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)