La Protezione Civile vicino ai cittadini, cosa fare in caso di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora allerta arancione per le zone emiliano-romagnole che fino a domenica dovranno fare i conti con pioggia e maltempo. Continuano infatti i pattugliamenti arginali da parte dei volontari della Protezione Civile che lavorano gomito a gomito con le forze dell’ordine impegnate nell’emergenza. Ma come ci si deve comportare in caso di emergenza? A spiegarlo è Alessandro Sandrolini Presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia (Redacon)
Su altri media
– La 12esima allerta meteo consecutiva dal 16 ottobre in Emilia Romagna: è quella emessa da Arpae e Protezione Civile per la giornata di lunedì 28 ottobre. (il Resto del Carlino)
Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico 29 ottobre: le regioni a rischio È stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo arancione e gialla per martedì 29 ottobre per rischio idraulico. (Fanpage.it)
Allerta meteo arancione per rischio idraulico il 30 ottobre: ecco dove Nuova allerta meteo per la giornata di mercoledì 30 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice bollettino di allerta meteo, arancione e gialla, in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)
Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina. Non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti del settore montano caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. (Libertà)
Le condizioni meteo stabili degli ultimi giorni, che hanno portato sull'Italia sole e temperature molto miti, proseguirà per tutto il resto della settimana, incluso il ponte festivo di Ognissanti. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
Allerta Meteo per Lunedì 28 Ottobre 2024 Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)