Forum Risk Management, Schillaci: “Infermieri pilastro dell’assistenza sanitaria”
“Il Servizio sanitario nazionale deve cambiare verso per rispondere alle esigenze delle persone, per eliminare le disuguaglianze e per garantire la sostenibilità del modello universalistico. La riforma punta a creare un sistema sanitario dinamico, orizzontale, digitale e che si fonda sulla cultura della collaborazione multi-disciplinare e professionale in un contesto di piena umanizzazione nel rapporto tra operatori e pazienti. (FNOPI)
Su altri media
Verso il 19° Forum Risk Management. Bezzini (Toscana): “Fondamentale ricostruire un patto tra tutti gli attori del sistema” (Quotidiano Sanità)
Le parole sono quelle di Vasco Giannotti, patron della kermesse che annuncia, ma soprattutto conferma una delle presenze più attese. Il ministro sarà quindi ospite ad Arezzo Fiere e Congressi per presentare in questa occasione una proposta di riforma del sistema sanitario. (LA NAZIONE)
Dalla presentazione dei dati aggiornati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche ospedaliero e territoriale ai grandi temi dell’innovazione quali la telemedicina e l’intelligenza artificiale, fino a spazi dedicati al dialogo con i cittadini. (Quotidiano Sanità)
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e Stati Generali Oss. (Nurse Times)
Primo giorno del Forum Risk di Arezzo arrivato alla diciannovesima edizione, l’evento nazionale che affronta le sfide della sanità del presente e soprattutto del futuro. Una giornata di contronto, per un nuovo patto Governo-Regioni a cui ha partecipato anche il ministro Orazio Schillaci insieme a quattro presidenti di Regione o Consiglio regionale, di Toscana, Marche, Lazio e Calabria. (inToscana)
Leggi tutta la notizia Una giornata di... (Virgilio)