Gambero Rosso: la guida si rinnova con i sapori del territorio

Nella guida italiana leader nel settore del Wine Travel Food italiano Gambero Rosso, due avanguardie del nostro territorio. Gambero Rosso, edizione 2025 Un’edizione nuova, nei linguaggi e nella lettura. Niko Romito si conferma in cima alla classifica delle 52 Tre Forchette insieme a Enrico Crippa che sale in vetta. 6 nuovi ingressi tra le eccellenze, 22 i Premi Speciali con due novità: Cioccolato. L’abbinamento sorprendente e la cantina più bella da visitare. (Prima Como)

Ne parlano anche altri media

Un'edizione nuova, nei linguaggi e nella lettura. È questa l'ambizione di Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2025, da qualche giorno nelle librerie con per la prima volta ha due donne al comando, la padovana Annalisa Zordan e Valentina Marino. (ilgazzettino.it)

Ci sono anche 70 ristoranti in Sardegna nella nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso che, con una veste grafica tutta nuova, analizza il mondo della ristorazione italiano analizzando anche le trasformazioni. (SardiniaPost)

Ci sono 202 locali e ben 22 nuovi indirizzi che regalano esperienze gastronomiche da provare: nella Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2025 il Piemonte è ben rappresentato. Confermate le tre forchette a Piazza Duomo ad Alba, il ristorante di Enrico Crippa, non a caso 3 stelle anche per la Guida Michelin. (Corriere della Sera)

Bergamo: Novità e certezze, i locali bergamaschi nella Guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso

Sono 16 i locali bellunesi entrati a far parte della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso. In ordine di… (Corriere Delle Alpi)

Tra tutti i locali censiti solo il Pashà a Conversano è riuscita a ottenere le "Tre Forchette”, il massimo del punteggio. (Corriere della Sera)

Ci sono cose che cambiano, come la grafica della Guida Ristoranti d'Italia 2025 del Gambero Rosso, che ha aggiunto nuovi simboli - ad esempio il razzo per le avanguardie e lo smile per il miglior rapporto qualità/prezzo -, ma ci sono anche cose che non cambiano mai, come l'eccellenze della ristorazione bergamasca, che anche in questa nuova edizione si fa notare. (Prima Bergamo)