Cronaca. Crolla cornicione da San Giacomo, tragedia sfiorata a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. Un passante, un romano di 51 anni, è rimasto leggermente ferito ad una gamba e trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Due pattuglie del I° Gruppo Centro della Polizia locale di Roma Capitale sono intervenute per le prime verifiche, mentre i Vigili del fuoco hanno disposto il transennamento dell'area. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Ieri la paura in via del Corso, nel centro storico di Roma, per la caduta di alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in Augusta, con un uomo di 51 anni rimasto ferito. L'area è stata subito transennata dai vigili del fuoco. (Corriere Roma)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)
Crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo in via del Corso a Roma. Calcinacci per terra, finiti sul marciapiede e sull'asfalto della strada sottostante. (immagini di Alessio Taralletto) 00:28 (Il Mattino di Padova)
«Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. Poteva trasformarsi in una disgrazia immane e causare la morte di diverse persone, invece fortunatamente non è accaduto. (ilmessaggero.it)
L'incidente a fine mattinata in via del Corso. Il 51enne colpito è stato trasferito in pronto soccorso in codice verde: non è grave (Open)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Al via oggi, sabato 2 novembre, i lavori di messa in sicurezza del portale della chiesa di San Giacomo a via del Corso. (Virgilio)