Melito Porto Salvo, denunce per furto di energia e incendi boschivi, intensificato il contrasto ai “Reati Ambientali”
La Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo continua a essere in prima linea nella tutela della sicurezza e dell’ambiente, con un’azione mirata contro i reati che mettono a rischio la collettività e il patrimonio naturale del territorio. Negli ultimi giorni, due importanti operazioni hanno portato alla denuncia di due uomini per reati ambientali e furti di energia. Il primo episodio riguarda la Stazione di Roccaforte del Greco, dove, in collaborazione con il personale della società e-distribuzione, è stato denunciato un 57enne di nazionalità rumena. (Corriere di Lamezia)
Su altri giornali
La Polizia di Stato, nel corso dei servizi di contrasto al diffuso fenomeno dei furti d’energia elettrica, ha effettuato diversi controlli nelle campagne di Castellaneta Marina dove già in precedenza erano state segnalate illecite attività nell'utilizzo di energia elettrica nel settore agricolo. (Tarantini Time Quotidiano)
Così è stato aggredito il padre ottantenne di Giuseppe Nobile, sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia. Quest’ultimo ha prima minacciato il padre del sindaco, poi lo ha aggredito fisicamente facendolo cadere a terra. (Foggia)
Il padre quasi ottantenne del sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti è stato aggredito con pugni al volto mentre era con amici da una persona che, secondo quanto ricostruisce il primo cittadino, sarebbe proprietario di un immobile abusivo che il comune ha fatto abbattere. (La Repubblica)
Aggredito il padre del sindaco di Vieste, nel foggiano, Giuseppe Nobiletti che è anche presidente della Provincia . L’anziano è caduto a terra riportando un trauma cranico e alcune ecchimosi al viso e al corpo: solo l’intervento di alcuni amici della vittima ha evitato il peggio. (Gazzetta del Sud)
La sua unica colpa è quella di essere... Scrive Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste: Ancora una volta, due nell'ultimo mese, un mio familiare subisce una spregevole aggressione fisica e verbale. (Virgilio)
“Ancora una volta, il nostro nucleo familiare è stato colpito da un atto di violenza inaudita”, ha dichiarato con fermezza il primo cittadino. (l'Immediato)